Annunci
Home > libero contributo > Editoriale de IL SANTO – CIVITA un “mostro” CULTURALE…

Editoriale de IL SANTO – CIVITA un “mostro” CULTURALE…

17 settembre 2015

Si parla spesso di CIVITA, l’associazione Culturale, che gestisce tutto o quasi tutto il bello che c’è dalle nostre parti, ma cosa è CIVITA? Grazie all’amico Jacopo ho iniziato un po’ a capire e rendermi conto di che potere ha questa associazione. Basta dare un’occhiata alle società che ne fanno parte (leggi qui) potete divertirvi  e capire quale è il potere ch possono esercitare in Italia e non solo. Civita si divide in due ASSOCIAZIONE CIVITA e CIVITA CULTURA, che poi chiaramente si divide in una HOLDING clicca e leggi, che poi è quella della DIVINA BELLEZZA. Insomma un vero “mostro” culturale che ha un peso specifico che non ha pari in Italia. Il presidente di CIVITA CULTURA è un certo LUIGI ABETE e questi sono i soci clicca e leggi . Certo tutto regolare per l’amor di Dio! La domanda però sorge spontanea: “Come faranno i nostri amministratori a dire di no ad un “mostro” culturale del genere?”… PORA SIENA!!! Perché il Duomo è solo il cavallo di Troia per mettere le mani su altre cose, molto più care ai senesi… Meditate gente, meditate…

Un articolo illuminante di SERGIO RIZZO del 2003 tutto da leggere…

LOBBY DA BRERA A PALAZZO VECCHIO. NEL BOARD TUTTI I NOMI CHE CONTANO

Civita, museo del potere e potenza dei musei

Annunci
Categorie:libero contributo
  1. Augusto Codogno
    17 settembre 2015 alle 3:38 pm

    IL COMMENTO E’ NEL MIO ULTIMO ARTICOLO SUL CITTADINO ONLINE DAL TITOLO “LA TRANSUMANZA SAI, E’ COME IL VENTO…” .
    L’ultimo tesoretto di Siena sta per essere portato via e tutti noi coglioni a discutere sulle biciclette e sulle piste ciclabili. Povera Siena!

  2. Maria Lupi
    17 settembre 2015 alle 6:48 pm

    oggi altro articolo in Corriere fiorentino, che evidenzia il caos dei rapporti. Citato anche caso senese. Una società per azioni (quindi con nominati dalla politica) con 340 dipendenti del MinFinanze, CONSIP, controlla tutto. Vederci chiaro è un’illusione.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: