Annunci
Home > libero contributo > Libero Contributo – Siena- Identità Studentesca ricorda i Martiri delle Foibe

Libero Contributo – Siena- Identità Studentesca ricorda i Martiri delle Foibe

8 febbraio 2016

Ricevo e Pubblico

In Occasione della “Giornata del ricordo” Identità Studentesca Siena ha organizzato, in data 11 Febbraio, un convegno per ricordare le Migliaia di Italiani barbaramente uccisi e massacrati ad opera delle truppe del generale comunista Tito.
La strage delle Foibe fu la realizzazione di un preciso disegno politico, una pulizia etnica perpetrata ai danni degli Italiani che vivevano, ed erano la maggioranza, in quelle regioni.
Il convegno, moderato da Vincenzo ( detto Vicio ) Mannino, responsabile di Identità studentesca Siena, vedrà la partecipazione di Pietro Bernardi, dirigente di IS, Emanuele Merlino, membro dell’esecutivo nazionale del Comitato 10 Febbraio, Andrea Bianchi Sugarelli, giornalista, Rossana Neri, in rappresentanza del Centro culturale “Il Tricolore” e Gianni Martinucci, Presidente provinciale di Fdi-An.
In una nota Vicio Mannino afferma: “Abbiamo fortemente voluto questo convegno per rendere onore alle vittime del comunismo titino e alle decine di Migliaia di Esuli Istriani, Dalmati e Giuliani costretti ad abbandonare le loro case e le loro vite. Siamo contenti dell’adesione di diverse sigle che indicano la volontà di non mollare, di non voler far passare in secondo piano la triste storia di migliaia di uomini, donne e bambini, uccisi e torturati, colpevoli, soltanto, di essere Italiani”.

12674295_883062055142260_382528898_n

Annunci
Categorie:libero contributo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: