Annunci
Home > sport senese > La Rubrica dello Sport – Eccellenze senesi nel Judo e nel Tennis Tavolo…

La Rubrica dello Sport – Eccellenze senesi nel Judo e nel Tennis Tavolo…

13 maggio 2016

Il CUS Siena JUDO ancora in primo piano all’internazionale di Cittadella, un oro, un argento e cinque bronzi il bottino dei cussini

20160507-00

Master: Lotca – Romeo – Bruttini

Ancora una brillante performance per i judoka del CUS Siena, impegnati lo scorso fine settimana nella trasferta a Cittadella (PD). In occasione del Torneo Internazionale “Città murata”, si sono recati per primi in Veneto i master della sezione, in quanto la competizione faceva parte dell’itinerante Campionato Italiano riservato ai veterani. I tre cussini in gara hanno portato a casa, ancora una volta, tre medaglie, frutto delle prestazioni di Jacopo Bruttini e Valerio Romeo, che sono valse a entrambi la medaglia di bronzo, e di Ianis Lotca, dominatore della propria categoria e, dunque, medagliato con l’oro. Il giorno seguente, invece, a prender parte alla manifestazione è stato un eterogeneo gruppo di esordienti, cadetti e seniores, che hanno ben figurato raccogliendo un bottino di quattro medaglie. A salire sul podio sono stati Tobia Grazzini, bronzo nella classe Esordienti A a 32 Kg, Silvia Dominijanni, argento a 57 Kg tra gli Esordienti B, Alessandro Colombini, terzo a 66 Kg dopo l’argento conquistato in Svizzera la scorsa settimana e la cadetta Isabel Helling, sui terzo gradino del podio dei 63 Kg. Non sono riusciti a raggiungere le posizioni di vertice, invece, i soli Jacopo Olla, Giacomo Laghi e Alessandro D’Antoni, che faranno comunque tesoro di questa esperienza in vista degli appuntamenti futuri.

CAMPIONATI ITALIANI LIBERTAS DI TENNIS TAVOLO A SIENA

Nel prossimo week end , si svolgeranno a Siena i Campionati Italiani Libertas di Tennis Tavolo 2016. La sede di gara sarà lo splendido Pala Orlandi, in Via Giovanni XXIII a Monteriggioni, che la società organizzatrice l’A.S.D. Libertas T.T. Siena , in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas di Siena ed il Centro Nazionale Libertas hanno scelto per questa manifestazione. L’evento è stato realizzato grazie al patrocinio del Comune di Siena, della Provincia di Siena, del Coni e della F.I.Te.T. ed alla sponsorizzazione di ESTRA, quale titolare del progetto Estra Sport Club all’interno del quale è inserita anche la Libertas TT Siena, e degli altri sponsor della squadra senese Banca CRAS, l’Ars Neon Toscana, Cento x Cento Camice di Daniela Caruso, Martelli Arredamenti e Bar Caffetteria Manganelli.

13199424_10208137315423339_255018436_o

Francesco Lorenzini

I titoli in palio saranno quelli di Singolare Assoluto nella giornata di sabato e quello a Squadre il giorno successivo.

Il parterre degli iscritti sarà davvero notevole, con la presenza di alcuni giocatori fra i primi 50 migliori d’Italia, che si sfideranno all’ultimo topspin per la conquista della vittoria. Due nomi su tutti quelli più accreditati per la vittoria finale, il Nigeriano ormai Italiano Adeyemo Fatai (A.S.D. Il circolo Prato), attuale n°20 delle Classifica Italiana che in carriera, è stato n°70 del Ranking Mondiale e partecipato a ben 3 Olimpiadi e Xu Fang (A.S.D. Libertas Verres ) attuale n°35 della Classifica Italiana e Campione Italiano Veterani in carica.

Ma saranno di scena anche la recentissima Campionessa Giovanissima Italiana 2016 Chiara Rensi (DLF Poggibonsi) e l’atleta di casa Francesco Lorenzini (A.S.D. Libertas TT Siena) fresco vincitore di ben 3 Titoli Italiani ai Campionati Italiani Paralimpici 2016 di Ligano Sabbiadoro.

Appuntamento a tutti dunque al Pala Orlandi, dove nel fine settimana ci sarà sicuramente da divertirsi con una serie di match spettacolari.

Annunci
Categorie:sport senese
  1. MARIO
    13 maggio 2016 alle 5:12 pm

    ottimo, forza, ragazzi!

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: