Annunci
Home > Don Brunetto > Editoriale de Il Santo – Don Brunetto e le WAFFEN SS…

Editoriale de Il Santo – Don Brunetto e le WAFFEN SS…

18 marzo 2017

Le cadute di stile di Don Brunetto pur di farsi fotografare non hanno limite. Nel giorno dell’Unità d’Italia si fa fotografare a bordo di un sidecar delle waffen SS 2° panzer division “Das Reich”, un unità che si è distinta nella seconda guerra mondiale per le sue efferatezze (leggi)

Devo anche dire che conosco chi ha restaurato il mezzo in questione, facendo veramente un ottimo lavoro, la moto è originale, così come la mitragliatrice MG tedesca (disattivata), non ho nulla in contrario quando si recuperano pezzi che nel bene o nel male hanno fatto la storia dell’Europa.

E’ quanto meno singolare il comportamento del sindaco che si siede dietro una delle più micidiali armi che i tedeschi hanno utilizzato nella seconda guerra mondiale anche contro le popolazioni inermi. Un comportamento da censurare anche perchè il sindaco scrive anche un post con scritto “pronto per le primarie…”,

Un sindaco che si vanta di avere un nonno partigiano forse poteva evitare di farsi fotografare in tale posa.  Magari gli chieda anche scusa in cuor suo…

Furbi anche quelli che gli hanno messo MI PIACE… PORA SIENA

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci
Categorie:Don Brunetto
  1. raffaele ascheri
    18 marzo 2017 alle 1:31 pm

    Da notare, carissimo Santo, che questo signore poi rappresenterà, per la quarta volta, la città di Siena sul palchetto del XXV aprile. Mi viene in mente ora: si potrebbe andare sotto a fargli ciao ciao, magari con la gigantografia della foto in questione…

    Dacci sotto, l’eretico

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: