Il Santo si cosparge il capo di cenere… E si mette il CAP

Devo chiedere scusa, evidentemente la Signora Giuliana ed io ci siamo fatti sfuggire un articolo del CORRIERE di SIENA in cui si chiede al Sindaco di costituirsi parte civile data 1 Giugno. Siamo stati poco attenti e personalmente mi dispiace, però sicuramente non c’è stato quel rumore mediatico su questo argomento, come c’è stato per il PUMA ELETTORALE o per la TETTE al vento della Signora Rumena. Dell’articolo siamo venuti a conoscenza da DANIELA ORAZIOLI dell’UGL università, che mi comunica che il suo sindacato ha già pronte le carte per costituirsi parte civile, questa è veramente un’ottima notizia e di questo la ringrazio. Una domanda ma gli altri enti e sindacati che fanno? Una richiesta a Daniela Orazioli se mi inviasse l’articolo lo pubblicherei senz’altro….

 Ecco il suo commento:

Non assolutamente è vero. Il Corriere di Siena in data 1 Giugno 2011 ha pubblicato l’articolo “Crack dell’Ateneo il reato non cada in prescrizione” in cui invitavo il Sindaco a costituirsi parte civile dando per scontato che in ambito universitario ciò avvenga.
Come sigla sindacale sono già pronta con le pratiche necessarie.
Daniela Orazioli
UGL Università e Ricerca

4 replies to “Il Santo si cosparge il capo di cenere… E si mette il CAP

  1. Evviva: riscontriamo la richiesta dell’UGL come un dato di cronaca. Sappiamo anche che “la pratica è pronta”.
    A questo punto sorge una domanda: CHi/COSA SI ASPETTA?

    1. 1. La costituzione di parte civile può avvenire per l’udienza preliminare (416 s.) e, successivamente, fino a che non siano compiuti gli adempimenti previsti dall’art. 484.
      2. Il termine previsto dal comma 1 è stabilito a pena di decadenza.
      3. Se la costituzione avviene dopo la scadenza del termine previsto dall’art. 468 comma 1, la parte civile non può avvalersi della facoltà di presentare le liste dei testimoni, periti o consulenti tecnici.

      1. Grazie per la precisazione, allora tutto dipende alla magistratura. Una domanda ma altri hanno intenzione di costituirsi parte civile? Lei ne è a conoscenza?

  2. Grazie a Daniela Orazioli! Ormai solo le donne hanno le palle…o forse anche qualche Santo e strani docenti come l’Ascherino (che non ha ancora realizzato che l’Eretico va sempre maiuscolo: perché degradarsi)?
    Dalla compagna di “genere” (che brutta scelta, anche se femminile)
    Giuliana

I commenti sono chiusi.

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star