“Abusi edilizi a Monteriggioni all’insaputa di Valentini?”
SIENA BIOTECH: TERMINA CON IL SOLITO FALLIMENTO LA SAGRA DELLE CHIACCHIERE AL VENTO
Siena Biotech: tutti licenziati
Siena sport week 2015. La delusione di Siena Fitness
Siena. Sabato 7 corteo per ricordare i martiri delle Foibe.
Siena Antifascista: “No alla celebrazione delle foibe”. Sabato 7 un presidio.
Borsa Milano chiude in lieve calo, in evidenza popolari e Mps
Borse contrastate, ancora tensione su Atene. Il mercato vede la stretta Fed, euro in netto calo
BANCHE, BRUNETTA A DIFESA DI MPS
Ma siamo sicuri che questi soldi ci sono? Controlleremo
per il dott. MAGRINI che non so come trovare altrimenti:
la sera in cui Lei era assente in TV perché malato, l’assessore MAZZINI e il consigliere dott. TUCCI sostennero che bastavano 10 milioni ma forse anche meno per la PINACOTECA AL SMS
Allora, visto che non c’è nulla di più concreto, invece di fare foresterie per la Francigena o spezzoni delle bischerate fantasmagoriche della CEC, PERCHE’ NON CONCENTRARLI Lì I MILIONI ANNUNCIATI VIA EUROPA dal Valentini? CHE CI VUOLE? non è un progetto concreto?
BASTA DISCUSSIONI SULLA FORMA GIURIDICA, IL PROGETTO C’è, AVANTI, AVANTI SENZA DECIDERE LE POLTRONE, NON CE NE è BISOGNO O ALTRIMENTI METTERE A SORTE BARZANTI O PICCINI ESTRATTI A SORTE COME PRESIDENTI SENZA ASSEGNO. SONO TUTTI E DUE PENSIONATI D’ORO O SBAGLIO?
Di MPS non posso scrivere dopo le decisioni repressive prese dalla Banca, non potevano pensare ad altro di più utile per la banca e per Siena?
Nel torpore generale vorrei segnalare questa delibera dell’AOUS.
Dopo oltre 10 anni di astinenza si assume professori all’universita’, il tutto finanziato da Azienda Ospedaliera con circa 3.8 milioni. A spulciare bene la delibera, non e’ chiaro chi abbia deciso (Azienda? Universita? Altri?) su quali settori chiamare professori e perche’ alla faccia della trasparenza.
Analizzando i costi ,i destinatari di chiamate dirette risultano 3 Universitari e 2 esterni. Se si incrociano i dati con le abilitazioni nazionali, si evince subito quali sono i nomi degli universitari. Per gli esterni suppongo che si tratti di medici ospedalieri che gravitano nell’orbita del professore ordinario del settore. Facile indovinare chi siano.
Comunque una cosa e’ certa con i soldi dell’ospedale ancora una volta si da’ una mano all’Universita’. Oltretutto se tra i chiamati ci saranno medici ospedalieri questi diminuiranno il loro impegno assistenziale a favore della didattica.
Blogger senesi che si occupano di accademia non hanno da commentare?
http://159.213.51.148:8080/AlboPretorio/atto/detail.html?id=26912&page=0&type=scaduti
Fai clic per accedere a all.%20rep.%20144%20Programmazione.pdf
forse qui trovi qualche risposta
Tradotto in termini pratici la tua risposta e’: mancano docenti in quei settori ecco perche’.
Certo pero’ mancano docenti in molti settori, per scelte scellerate del passato e perche’ la situazione finanziaria e’ quella che e’ (questo anche per merito dell’amministrazione attuale). Se un dipartimento suggerisce che questi sono settori prioritari dovrebbe spiegare perche’, non basta snoccialare i numeri che spiegano dove si e’ scoperti.
Comunque non e’ questo il punto, ma semmai come mai l’azienda ospedaliera che non naviga affatto nell’oro spenda 3.8 milioni per far piacere all’Universita’, considerato che ha gia’ dato un notevole aiutino all’ateneo nostrano comprando parte dell”immobile per 105 milioni. Oltretutto i nuovi professori, saranno impegnati in attività didattiche riducendo la parte assistenziale, in particolare quei due che verranno chiamati da ruoli esterni all’ateneo, ovviamente se non si tratta di medici dell’AOUS, come temo.
Vorrei rimarcare che la risposta non è mia, ma del Dipartimento di Medicina ed è probabilmente scaturita da valutazioni di ordine pratico (senza docenti chiudono scuole di specializzazione e reparti) unite al peso “politico” di alcuni settori.
Sulla gestione allegra dell’università e dell’azienda ospedaliera sfondi una porta aperta. Infine credo che quasi sicuramente gli esterni chiamati saranno medici dell’AOUS.
Oibo’, quindi i cittadini vedono ridurre la spesa sanitaria per mantenere in piedi l’Università che si e’ autorovinata con spese dissennate, peraltro senza colpevoli, con tanti ringraziamenti al lavoro sonnacchioso della procura.
Chiamare medici dell’AOUS all’Universita’ significa dimezzare il loro impegno all’ospedale a favore della didattica.
Buona domenica, caro Santo!
Incisivo, direi, l’intervento del Consigliere Campanini sullo scandalo Monteriggioni (con quello dei leghisti): gli altri oppositori che cosa aspettano a farsi sentire?
Una bella conferenza stampa in cui chiedere la testa del Valentini (sarebbe il minimo: lo scandalo è solo all’inizio), non sarebbe forse utile?
L’eretico
se ci fosse opposizione unita sarebbe possibile, caro eretico; ma qui si rischia di far cadere Valentini e poi di avere chi? speri che il PD crolli con questa opposizione? vedrai alle regionali che bagno di sangue: Siena non esiste per le opposizioni regionali? Chi si vota? Ma i sindaci delle liste civiche che fanno?
Una chicca: Oscar Giannino parla di Valentini, sabato a radio 24.
Dal minuto 28.30 in poi (tutta la trasmissione è interessante)
[audio src="http://audio.radio24.ilsole24ore.com/radio24_audio/settimanali/Sat11.mp3" /]