Annunci
Home > libero contributo, rassegna stampa > Rassegna Stampa – Le mura franano, urge un intervento immediato… Il Monte va meglio? SPEREM!!!

Rassegna Stampa – Le mura franano, urge un intervento immediato… Il Monte va meglio? SPEREM!!!

7 dicembre 2015

Riprendo la notizia di sabato (nessun giornale cittadino lo ha fatto), quando uno studente ha rischiato di essere colpito da un mattone caduto da una delle porte laterali di porta Camollia. La soluzione per ora trovata dal Comune di Siena è quella già messa in atto a porta Romana, dove da un anno e mezzo sono presenti le orribili transenne. Un bel biglietto da visita per i turisti!

Le mura come i senesi sanno non sono del Comune, ma del Demanio. Tanti dicono che non ci sono i soldi e quindi non si può far niente, il Sindaco non può far niente!

Non è vero, il Sindaco prima di tutto può interessare il Prefetto per quanto riguarda l’ordine pubblico. Il Sindaco e il Comune possono creare rapporti con la Soprintendenza, per trovare i denari. Una piccola ricerca on line mi ha permesso di vedere che fondi europei per questi casi ci sono eccome.

Il Comune che è stato tanto attivo per trovare tali fondi per le biciclette, può attivarsi per trovare fondi per partire con i restauri delle mura (chiaramente in collaborazione della Soprintendenza).

La chiusura della porta laterale pedonale sta creando poi un’altro pericolo, i pedoni trovandola chiusa passano da quella centrale con il rischio di essere messi sotto dai bus e dalle auto.

Urge una soluzione radicale, urge che le varie istituzioni senesi collaborino perché non possono nascondersi dietro un semplice: “NON CI SONO I SOLDI!”

Siena è patrimonio dell’ UNESCO, si faccia qualcosa subito!!!

NOTIZIE MPS/ In Borsa a +0,6%. Pd presenta subemendamento per Banca Tercas

Mps, Viola: ”La banca va meglio. Ora puntiamo alla redditività”

Mi vedo costretto a fare delle precisazioni…

Robur: un acquirente in vista?

ROBUR SIENA-L’AQUILA 3-1

MENS SANA KO A ROMA: 68-50

Gli articoli che i nostri tre troveranno nell’edizione di mercoledì 9

portacamollia

Ecco come si presenta ai turisti la porta laterale di Porta Camollia

Annunci
  1. Mario Ascheri
    7 dicembre 2015 alle 11:41 pm

    soluizone urgente? certo, comprare altre biciclette! Ci stanno coprendo di ridicolo anche a livello Unesco…finché si giocava in casa…non ho più ricevuto post di Valentini…mi avrà cancellato? Gli avevo soltanto chiesto chi pagava per Parigi: vi sembra assurdo?

  2. 9 dicembre 2015 alle 10:41 am

    …se fosse vero che Mps va meglio (a parte che ve lo direi per primo, nel bene come nel male) non avrebbe toccato ieri (Borsa aperta e sostenitori in ferie) i minimi di tutti i tempi:
    dei 3,85 euro del 1999 ne restano meno di 0,05.

  3. 9 dicembre 2015 alle 10:46 am

    Se fosse vero che Mps va meglio sarei il primo a dirvelo, nel bene come è stato nel male…. e soprattutto ieri non avrebbe segnato i minimi di tutti i tempi come quotazione borsistica:
    dei 3,85 € del 1999 ne restano meno di 0,05 !
    Potrebbe andare peggio: sono i brasiliani ad essere sotto l’uno % …essere individualmente sotto un brasiliano era peggio.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: