Annunci
Home > politica senese, rassegna stampa > Editoriale de Il Santo con Rassegna stampa – Solidarietà a Carlo Regina minacciato pesantemente… Chiarezza prego!!!

Editoriale de Il Santo con Rassegna stampa – Solidarietà a Carlo Regina minacciato pesantemente… Chiarezza prego!!!

16 febbraio 2016

Cari lettori buongiorno. Come detto tante volte il groviglio è solo sopito, cova sotto la cenere e si arrabbia con chi cerca di far tornare la memoria ai senesi, pubblicando documenti video o sentenze di tribunale. Oggi tutta la mia vicinanza va a Carlo Regina alias BASTARDO senza GLORIA che ieri è stato oggetto di minacce verbali molto pensanti (qualche semplice, ma pubblico personaggio ha detto che qualcosa di grosso succederà a Siena) una minaccia non da poco urlata per la strada. Quando si arriva a questi livelli, minacce a giornalisti, blogger liberi, bisognerebbe fermarsi a pensare! Tanti parlano di democrazia di libertà di parola, ma solo se la cosa riguarda gli altri! E’ una vergogna che non si può più tollerare. Carlo siamo con te, noi non molliamo.

articolo_politcasenese1

Clicca e leggi

Vorrei porre l’attenzione su un articolo di ORLANDO PACCHIANI pubblicato sulla NAZIONE il 13 Febbraio scorso. In cui il giornalista senese fa notare i rapporti stretti tra il Movimento 5 Stelle e Pietraserena, subito c’è stata una precisazione da parte di PIETRASERENA (leggi) in cui si dice che PIETRASERENA non ha alcun legame elettorale con il M5S, anche se ROMOLO Semplici è attivista dal 2006 del movimento di Grillo. Ho cercato di capire come è composta PIETRASERENA nel sito c’è lo statuto, c’è il modo di contattare i responsabili dell’associazione presso lo studio legale GUERRINI  in Piazza dell’Abbadia (leggi). Non si riesce quindi a capire quali sono gli organi direttivi, chi sia il Presidente o il consiglio direttivo di cui parla l’articolo 7 dello statuto dell’associazione. Riconoscendo l’ottimo lavoro svolto da PIETRASERENA forse sarebbe meglio far chiarezza anche su queste piccole cose, altrimenti noi si continuerà a sbagliare associando Pietraserena con i Cinque Stelle e il SEMPLICI dovrà tutte le volte fare delle smentite. Anche nella pagina finale dello Statuto un po’ di confusione c’è si riconoscono delle firme, sarebbe interessante sapere se tutti i fondatori sono rimasti in PIETRASERENA e ne condividono ancora oggi i valori.

Per finire domani grazie al nostro VIDEOMAKER ANONIMUS vi faremo vedere il degrado dell’edificio, incompiuto a San Miniato. Di cui si è anche occupata SUSANNA GUARINO nella trasmissione SIENA diretta SERA condotta da Tommaso Salomoni. (guarda minuto 1:06:00). Oggetto anche di un’interrogazione di ERNESTO CAMPANINI che presto pubblicheremo in maniera integrale. Il video realizzato da ANONIMUS mi ha impressionato, sembra di essere a Scampia invece che in un quartiere di Siena… PORA SIENINA

Asili (e un ps)

Asilo non autorizzato. Staderini: “Il Comune valuti l’opportunità di aprire un’altra struttura”

Accordo tra Università di Siena e Consorzio Gruppo Greco

NOTIZIE MPS/ In Borsa chiude a +9,21%. Draghi smentisce acquisto di crediti deteriorati delle banche italiane

Siena: e se piove?

POOL DI IMPRENDITORI E EX PER SALVARE LA MENS SANA

Ma quanto è intelligente intelligente la mascotte

Tagliano gli alberi del Rastrello… e gli scoiattoli?

 

Annunci
  1. Mario Ascheri
    16 febbraio 2016 alle 4:30 pm

    Caro Santo,
    mi unisco naturalmente alla solidarietà per Carlo regina. Non so cosa sia successo in particolare, ma la lotta politica a Siena si è finora sempre svolta con sfotto’ anche pesanti ma senza minacce! Se mai un aiutino nel ‘suicidio’…
    Insomma, calma! Tranquilli, solo che ha ancora problemi non coperti da prascrizione deve essere inquieto, gli altri che problemi hanno?
    tanto non c’è più niente da grattare…ci sarà da pagare salato persino per i bimbini nelle mense…bisognerà travestirsi da ‘pellegrini francigeni’ per pagare quattro soldi per tutti, alloggio e mensa. Gli altri sono brutti e cattivi. Eppoi abitano nella privilegiata Siena, mica a Castellina Scalo!
    La storia va così qui…verso la regressione: alla Stupidità Massima! Ma Smart, però…

  2. Luigi De Mossi
    17 febbraio 2016 alle 2:17 pm

    Solidarietà a Carlo Regina (Bastardosenzagloria) e a tutta la libera informazione.
    Luigi De Mossi

    • 17 febbraio 2016 alle 2:22 pm

      Grazie non molti si sono sperticati a scriverci.

  3. Stefano Neri
    18 febbraio 2016 alle 6:50 pm

    Sono tra i firmatari e fondatori di Pietraserena. Mi sono impegnato attivamente fino alle ultime elezioni quando, da candidato per la lista Cittadini di Siena, ho contribuito al buon successo della “vera” lista civica.
    In seguito per impegni personali mi sono progressivamente allontanato dall’impegno politico, anche se ho continuato a confrontarmi, soprattutto con Romolo, sulle questioni cittadine.
    E’ vero, Pietraserena di fatto è Romolo Semplici, che si è sbattuto fin dall’inizio per portare avanti quest’idea con tutte le difficoltà che questo ha comportato (nel 2004 le voci contro si contavano sulle dita di una mano).
    Perchè, mi chiedo, forse la Lega non è il Giusti e il mov 5 Stelle non è il Pinassi?
    Tutti gli altri sono persone come me, spesso liberi professionisti, che cercano di ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare alla politica tra mille altri impegni.
    Mi sembra del tutto normale.
    Sulla questione delle minacce non mi esprimo, non conoscendo come sono andate realmente le cose.
    Posso solo dire che conosco Romolo da più di trent’anni e se ha perso le staffe ha sicuramente sbagliato e saprà chiarire, ma posso anche dire che da due anni a questa parte è stato vittima di una campagna denigratoria, soprattutto da parte dei blogger, che non è stata quasi riservata neanche ai peggiori esponenti del sistema Siena.

    Stefano Neri

    • 18 febbraio 2016 alle 7:05 pm

      Caro Neri se avessi denigrato Romolo mi poteva denunciare. Una più una meno. Il problema è un altro. Romolo è Pietraserena e va bene, ma è anche nei 5 stelle. Grazie per l’intervento.

  1. 18 febbraio 2016 alle 10:34 am
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: