Annunci
Home > libero contributo, siena > Libero Contributo – Consiglio Comunale sullo scandalo rifiuti: c’è ma non si deve vedere!

Libero Contributo – Consiglio Comunale sullo scandalo rifiuti: c’è ma non si deve vedere!

17 dicembre 2016

Ricevo e pubblico

Apprendiamo con notevole disappunto che il consiglio straordinario sui rifiuti verrà svolto in data 21 dicembre alle ore 17,00 nello stesso giorno del consiglio comunale ordinario.
E’ evidente la responsabilità politica del presidente del consiglio comunale Mario Ronchi (PD), di relegare alla fine della giornata dei lavori consiliari un argomento che meriterebbe la discussione più ampia possibile e con la massima diffusione mediatica, avevamo infatti chiesto che il consiglio straordinario si svolgesse la mattina del 22 dicembre e comunque non come appendice di un consiglio ordinario.
Il Presidente Mario Ronchi non è nuovo a comportamenti evidentemente faziosi, lo dimostrano le sue, seppur legittime, prese di posizione in consiglio e l’errore clamoroso di respingere una votazione valida perché a suo parere 16 consiglieri non erano sufficienti.

In questo caso il PD e Ronchi i conti li hanno fatti a tavolino, e il goffo tentativo di nascondere il consiglio straordinario alla fine di un altro consiglio comunale non sarà sufficiente a nascondere alla cittadinanza quello che succede dietro lo scandalo dei rifiuti.

 

I firmatari della mozione sulla gestione dei rifiuti

Ernesto Campanini

Andrea Corsi

Giuseppe Giordano

Massimo Bianchini

Michele Pinassi

Marco Falorni

Pietro Staderini

Dal web

Dal web

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: