Federico Muzzi Il Santo - Foto

La rubrica di Jonathan Livingstone – Siamo alla resa dei conti strisciante?

Caro Santo
prendo spunto dalla pubblicazione dell’intervento in CC del Sig. Falorni per sviluppare alcune sintetiche riflessioni.

Spesso sui blog senesi e sul tuo in particolare compaiono “ragionamenti” di un certo spessore, condivisibili o meno, che a mio avviso meriterebbero comunque una audience più vasta nonostante la capillarità del web.

A far da contraltare a questi interessanti interventi con i limiti sopra accennati, da qualche mese e con sempre maggiore invasività sono pubblicati sull’edizione fiorentina di un noto quotidiano di Milano, articoli di un signore che mi dicono senese e con un passato anche con cariche istituzionali nel partito egemone in Siena, ammalato di “tuttologia”. Si è dilettato a commentare di tutto, dalle elezioni del sindaco alla fondazione mps dal palio all’intervista del presidente pro tempore della banca di città e chi più ne ha più ne metta con toni quanto meno “strani” nei confronti di Siena e dei senesi.

Qui prodest tutto questo?
Almeno ci fossero proposte operative invece, salvo errori, vi sono solo discettazioni più o meno colte con l’inserimento fra le righe di dubbi su questo o sul quel comportamento, su questo o su quel personaggio; sempre fra le righe sembra cogliersi una certa nostalgia nei confronti di un recente past sindaco di Siena.

Ah dimenticavo, mi dicono che il direttore dell’edizione fiorentina di questo quotidiano sia battezzato nella stessa contrada del penultimo sindaco, una coincidenza?|||

Come accennavo in un altro post, siamo alla resa dei conti strisciante?

E intanto, come diceva Gaber, “l’Italia giocava alle carte e parlava di calcio nei bar”; (con qualche sforzo di fantasia si può attualizzare questa celebre frase del grande cantautore)

The best is yet to come !!!!

jl

1df6b-gabbiano2b1

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star