Federico Muzzi Il Santo - Foto

La rubrica della COOL-TURA – SIENA ABBANDONATA (Cultura e Arte ultimo atto)

Il titolo di questo pezzo è il nome del gruppo che è nato su facebook . Il gruppo ha lo scopo di segnalare i casi di Degrado Artistico Culturale e Ambientale della nostra Bella Città ai nostri Amministratori. Ringrazio tutti i senesi che ogni giorno pubblicano foto e segnalazioni, perché con il loro lavoro mi danno tanti spunti per scrivere i pezzi che poi pubblico sul blog. Bisogna fare squadra per abbattere questo sistema che ci ha portato allo sfascio…

3 replies to “La rubrica della COOL-TURA – SIENA ABBANDONATA (Cultura e Arte ultimo atto)

  1. Una battuta da un NON senese e da chi ha sempre avuto idee che in molti hanno sempre definito ……”che cretinate”…..per poi vederle applicate. Insomma ho sempre detto cose fuori tempo, ma chissà i santi son per far miracoli!!! Se la Cool-tura, è per evidenziare i difetti della gestione del patrimonio storico-culturale, potrei immaginare che le Contrade di Siena sono per il recupero della cultura e se son fatte da persone interessate a questo potrebbero fare Cultura del recupero !!! Insomma invertire il principio per cui i Senesi son stati capaci di far fallire una Banca e quindi ad avere una delle maggiori attività di partecipazione a far fallire un Paese.Quelle Contrade che il Mondo sembra ammirare solo 2 giorni l’ anno potrebbero essere ammirate per anni e secoli come in parte è avvenuto nei secoli precedenti…….Romanticismo,idealismo, cavolate per aggraziarmi i senesi?….No, è il fatto di essere cosciente che l’ Italia è un Non Paese, il fatto che è un’ insieme di Campanili che sanno mettersi in competizione tra loro soloSOLO con cose semplici e che è molto lontano dal sistema Globale che ha origine nel Paese con meno identità storica del Mondo e con la più grande economia del Mondo!!!! Il Nostro Non Paese ha bisogno di regole semplici e di principi semplici come quelli che permettono una convivenza semplice e naturale che permette il campanile, dove Arte-Cultura-Tecnica-Cucina-Musica sono quelle che ha reso questo Non Paese ad essere famoso ed invidiato nel Mondo!!!! Evviva la COOL-TURA se fa rinascere la CULTURA!!!!

  2. purtroppo non è difficile trovarne, basta girare purtroppo ma benemerito ogni lavoro di sensibilizzazione. Bisogna chiarire quali sono le PRIORITA’: il bilancio avete capito voi se innova o no?

  3. Ottima iniziativa. La gente deve riprendere ad indignarsi per cose giuste, non solo se la squadra subisce un torto arbitrale!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star