Annunci
Home > libero contributo, politica senese > Libero Contributo – Grave episodio quello accaduto nella Tartuca!!!

Libero Contributo – Grave episodio quello accaduto nella Tartuca!!!

27 dicembre 2015

RICEVO E PUBBLICO

Non vogliamo in alcun modo strumentalizzare la sparizione dell’albero di Natale della Contrada della Tartuca (che non è una piccola cosa ma un episodio molto significativo) ma purtroppo dobbiamo stigmatizzare con fermezza la maleducazione, l’inciviltà, o peggio ancora la delinquenza, che causano sempre maggiori danni e disagi ai cittadini Senesi.

Sono anni che sollecitiamo un deciso cambio di passo sul fronte sicurezza e vivibilità, anche proponendo mozioni ed interrogazioni in Consiglio Comunale tramite consiglieri a noi riferibili, che, tra le altre cose, chiedevano una maggior presenza delle forze dell’ordine nelle ore notturne, il potenziamento dell’illuminazione pubblica e l’installazione di telecamere di videosorveglianza.

Riteniamo che non sia più accettabile rimandare ancora questi tipi di provvedimenti, mirati più alla prevenzione che alla repressione, e ormai indifferibili per dare un chiaro segnale che la Città non può più tollerare certi tipi di comportamenti.

Sono sempre più frequenti gli episodi poco civili che contrassegnano le notti Senesi, partendo da schiamazzi e danneggiamenti a strade trasformate in orinatoi o peggio. Pur comprendendo e ritenendo naturale il diritto al divertimento dei giovani, e meno giovani, crediamo che situazioni come queste debbano indurre gli amministratori e le forze dell’ordine a porre più attenzione a certi fenomeni, e a garantire ai cittadini residenti il diritto al riposo e alla vivibilità e sicurezza.

Siamo consapevoli dei problemi economici del Comune, ma anche che le varie amministrazioni non hanno mai fatto niente di concreto in questo ambito, nemmeno approfittando dei contributi statali che furono previsti proprio per queste finalità; sollecitiamo quindi l’attuale amministrazione comunale a reperire le risorse e mettere immediatamente in campo nuove misure e nuovi strumenti per garantire ai cittadini questi fondamentali diritti.

Non è più il momento di ignorare o sottovalutare questo problema, o sbandierare poco credibili statistiche, ma è il momento di mettere in atto gli impegni che vengono puntualmente presi dopo episodi come questo, ma poi sempre disattesi.

Associazione Pietraserena

 

Annunci
  1. Mario Ascheri
    27 dicembre 2015 alle 9:27 pm

    associatevi alla protesta delle tre ass. ambientali contro la richiesta di bici anziché di telecamere all’UNESCO! Forza, forza…bisogna contestare singole bischerate, enormi come questa! Anche il M5S mi pare non si sia fatto sentire sul punto!

  2. Franca Bruni
    28 dicembre 2015 alle 12:46 am

    Il preoccupante e vergognoso episodio del furto nei pressi della fontanina della Tartuca va ad aggiungersi ai numerosi furti in centro nei giorni di Natale e alla situazione di sbando, fuori controllo, in cui versa la città. Come si può accettare un plurindagato alla guida del città. VERGOGNA SCANDALO VERGOGNA
    Cosa penseranno in giro per il mondo di Siena?

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: