Intanto NON si tratta di Ordinanza del Questore ma di CIRCOLARE! VERO PUNTO FOCALE!
Detto questo il “leggere” sic et simpliciter quanto l’avvocato di parte abbia formulato al Giudice, (a parte la derisione del Giudice stesso – ero presente – ) fu dichiarazione ritenuta inconcludente in quanto poi ha immediatamente emesso la sentenza di colpevolezza.
Poi: “…l’accordo decentrato del 1996 prevede che, su richiesta del Prefetto…”
Il Prefetto fu contattato immediatamente ma non gli passò manco per la testa di contingentare la PM per un’evento sportivo già da tempo calendarizzato!
Fu la comandante a SOSTITUIRSI al Prefetto firmando l’ordine di servizio di cui si parla!
E qui bisognava intervenire anche su “abuso in atti d’ufficio” ben più pesante penalmente!
Detto questo, come in altre occasioni, in sede di sciopero di una parte della forza pubblica il Questore poteva ben avvalersi di ALTRE FORZE DI POLIZIA cosa che non fece FORSE per le rassicurazioni del Comune (leggi Ghelardi dirigente capo del Personale)
Aggiungo: “…e ha, così, garantito la corretta e regolare effettuazione del servizio di vigilanza per la sicurezza di tutti i cittadini”.
Il senso di quest’ultima affermazione del Balani lo lascio alla libera interpretazione per quanto ho prima affermato!!!
Poi…mettiamoci anche questo…:
Io personalmente, intervenuto al Comando sentito quanto stava avvenendo, fui contattato telefonicamente a più riprese dal Balani che, resosi conto della querelle in cui stava cadendo con tutte le scarpe, mi chiedeva insistentemente di lasciare liberi gli operatori di DISATTENDERE l’ordine di servizio, garantendomi che nessun pregiudizio in termini disciplinari, sarebbe loro attribuito.
Non fidandomi risposi che ormai la frittata era stata fatta, gli operatori avrebbero ottemperato e che ci si sarebbe visti in tribunale!
E su questo CI METTO LA MANO SUL FUOCO sicuro di non scaldarmi nemmeno!
Bruttissime persone…facce di bronzo…mistificatori…e ci sarebbero anche altri epiteti…
Se fossi stato presente in Consiglio LA BOCCA NON ME L’AVREBBE TAPPATA NESSUNO come ai tempi di Barbicone.!!!
PUOI USARE LIBERAMENTE QUESTA MIA TESTIMONIANZA, Non temo smentite!!!
E che la cittadinanza SAPPIA E CONOSCA l’operato di questa amministrazione!!! SIANO I DENARI DEI CITTADINI A PAGARE!!!
Caro Santo, come ho detto in consiglio illustrando l’interrogazione, non voglio mai farne casi riferiti alle persone. Ma il consigliere può, anzi deve interessarsi a come vengono spesi i soldi dei cittadini. Il torto e la ragione non si sa mai dove stanno, ma esiste chi lo stabilisce, il giudice, che ha dato torto al Comune. Ho fatto rilevare che dirigenti e assessori dovrebbero essere assicurati contro gli errori amministrativi, che effettivamente possono capitare. Ciò che è INACCETTABILE è che, invece dell’assicurazione, si facciano pagare i cittadini senesi.
Sembra che altre cause contro l’Amministrazione comunale riguardanti il personale siano pronte per partire. In tutte c’è sempre la sinistra mano dell’assessore Balani, deus ex machina di tutte le disgrazie del sindaco contro i dipendenti. Sarà un caso? Ci saranno dietro manovre teleguidate? … presto lo scopriremo…