Annunci
Home > comunicazione, libero contributo > Libero Contributo – Il Sindaco di Colle Snobba la Prefettura…

Libero Contributo – Il Sindaco di Colle Snobba la Prefettura…

25 ottobre 2016

Ricevo, pubblico e commento.

E’ singolare che un Sindaco come Canocchi che proviene dalle fila del PCI sia così avverso verso i lavoratori definendo vergognose le azioni di protesta dei Vigili Urbani di Colle. In più non si è nemmeno presentato o fatto sapere alla Prefettura che non avrebbe partecipato all’incontro con il facente funzione di Prefetto, per tentare di risolvere la questione. Veramente una bella gaffe per il Sindaco colligiano… PORA COLLE!!!


Il 21 ottobre, convocate le parti alle ore 12,00 presso la Prefettura di Siena al fine di tentare una conciliazione sul contenzioso in essere, l’Amministrazione e il Sindaco non si sono presentati!
Con questo si evidenzia l’ulteriore dimostrazione della completa assenza di RISPETTO sia verso i Lavoratori, sia verso le Forze Sociali ed infine anche verso le Istituzioni stesse – la Prefettura – benché opportunamente e regolarmente convocata, la Parte Pubblica non è intervenuta per tentare un avvicinamento conciliatorio.
Omettendo inoltre di dare notizia della sua NON PARTECIPAZIONE. Obbligo quanto meno deontologicamente opportuno!
Solo al terzo tentativo di contatto telefonico con l’Ente, durante la paziente attesa di comparizione della controparte, la Dottoressa facente funzioni di Prefetto si è sentita opporre un secco “NO” dall’interlocutore del Comune!
Oggettivamente perplessa, la funzionaria prefettizia si dispiaceva con i Sindacati, aggiungendo che “…è la prima volta che accade”! Ovviamente la procedura di conciliazione è andata fallita, come da verbale stilato sul momento.
Ma ai Cittadini colligiani e ai Dipendenti comunali sia di tutta evidenza quanto Democrazia e trasparenza sia colpevolmente deficitaria in questa Amministrazione, e contestualmente ci si interroga di come e dove si trovi il “vergognoso”!
LE OO.SS.
CGIL fp CISL fp DICCAP-SULPM

Il Sindaco Colligiano Canocchi

Il Sindaco Colligiano Canocchi

Annunci
  1. Andrea
    26 ottobre 2016 alle 8:45 pm

    Non ci sono parole! Il “vergognoso” lo si trova solo e soltanto nelle stanze comunali e più precisamente in quella del “primo cittadino”

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: