Annunci
Home > libero contributo, rassegna stampa > Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Per il 2017 alle polemiche ci pensano i blogger, i senesi dovrebbero pensare a cambiare amministrazione…

Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Per il 2017 alle polemiche ci pensano i blogger, i senesi dovrebbero pensare a cambiare amministrazione…

2 gennaio 2017

Buona Anno a tutti e giù con le sterili polemiche.

Anche quest’anno è arrivato, ma non ha certo dato una svolta alle polemiche senesi. Sui social le sterili polemiche fanno la parte del leone. Si perchè come avviene da decenni in questa città si guarda alle piccole cose ma non a quelle serie.

Che a Siena ci fosse meno movimento dello scorso anno me ne sono accorto con la mia attività, poi ho verificato il tutto la notte di capodanno dove per le vie di Siena c’era gente ma non così come gli anni passati. La crisi della città c’è e si nota. Il Comune ha meno soldi, i senesi pure, non si vede all’orizzonte una classe dirigente (imprenditori e commercianti) che possono organizzare grandi eventi. La staticità della città si vede anche in queste cose. Gli anni sonnolenti dove BABBO MONTE distribuiva ricchezza hanno addormentato l’animo imprenditoriale dei senesi e più che altro ne hanno livellato in basso il carattere puramente commerciale e appunto imprenditoriale.

Detto questo credo che non ci siano colpe da distribuire, perchè non è nemmeno giusto che un Comune spenda cifre esorbitanti per portare la STAR del momento sul palco di Piazza del Campo. I senesi che sono iperattivi sui social dovrebbero interrogarsi in primo luogo come poter risollevare la città, come contribuire a sfruttare le bellezze che abbiamo. Il Comune dovrebbe preoccuparsi di pubblicizzare quello che ha per far giungere a Siena più gente. La mostra delle opere d’arte dei territori terremoti è lodevole, ma deve essere pubblicizzata non solo a livello locale.

Quindi cari senesi nel 2017 cominciate a pensare a quello che potete fare di concreto nel 2018 perchè dipende tutto da voi e non serve a niente alzare la voce se poi si continua a dare fiducia a chi non ha idee per il nostro futuro… PORA SIENA

MPS e dintorni: le domande per Rossi Enrico

Siena Biotech: concluse le indagini per bancarotta fraudolenta

Una malattia e un’idea

Rifiuti: commissariate ATO sud Toscana

La bellezza ferita, la ricchezza sparita (e 2 Ps)

CASO MPS, ROSSO E TOTARO: “FRATELLI D’ITALIA VUOLE SUBITO NOMI DI CHI NON HA RESTITUITO PRESTITI”

Ultime notizie Mps: ipotesi emissione di due bond entro febbraio (oggi 2 gennaio 2017)

2017: il campionato mondiale delle critiche distruttive abbia inizio

IpS: “Il Comune si ricorderà del giorno del Ricordo?”

Nella ripartizione della quota premiale del Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) l’università di Siena è ultima

Quanto è costato “riqualificare” l’area delle logge del Papa: 16 mila euro spesi bene?

Notte di Capodanno con danneggiamenti e piccoli furti

Gorgonzola – ROBUR SIENA 2-3. Le vendettelle

brunetto

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: