Annunci
Home > libero contributo, rassegna stampa, rassegna video > Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – La Selva chiedo aiuto alla rete… La visione di Piccini… Il Giardino dei Profumi…

Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – La Selva chiedo aiuto alla rete… La visione di Piccini… Il Giardino dei Profumi…

20 settembre 2017

Polemiche su polemiche quando si parla di Palio. Il Palio non si tocca! Ci potete distruggere tutto: Banca, Università, futuro per i figli, ma il Palio non si tocca! Questo è quello che viene da pensare leggendo i social.

La Selva, la contrada del buon Giuseppe Acampa e dell’esimio ERETICO di SIENA, vista la mancanza dei soldi della Fondazione, ha sopperito alla mancanza di denaro con un mezzo all’avanguardia, INDIEGOGO (CLICCA E LEGGI), un sito di CROWDFUNDING (raccolta fondi), per raccogliere i 70.000,00 € necessari per il restauro del proprio oratorio.

Che ci volete fare i tempi sono cambiati, prima c’era il Monte dei Paschi per queste cose, l’attenzione dei contradaioli si è indirizzata tutta sul Palio, sulla vittoria, trovare 70.000,00 € per il fondo Palio una Contrada media ci mette poco, trovarli per l’oratorio un po’ di più. I senesi hanno dimenticato che il valore principale è la Contrada e non il Palio, ma vaglielo a spiegare alle nuove generazioni, che non vivono più la contrada, che vivono la festa del Patrono senza sapere niente. Provate a chiedere a un diciottenne che cosa è il Mattutino o chi è la Signoria.

Allora per mantenere i luoghi, che poi sono la memoria della Contrada si ricorre alle donazioni esterne, chissà in un futuro si chiederà su INDIEGOGO la donazione per avere il miglior fantino di Piazza… PORA SIENA

Alla mercè (e un ps)

Borsa Milano chiude in lieve rialzo, ritraccia Telecom, bene Piaggio

“Renovatio urbis”: la visione di Siena di Piccini

Il “controllo di vicinato” in attesa di risposta

Buona notizia: finalmente sta per riaprire al pubblico il “Giardino dei profumi” a porta Pispini

Il Sindaco Bruno deve resistere e resistere

Pelati e primati

 

Annunci
  1. raffaele ascheri
    20 settembre 2017 alle 8:21 pm

    Carissimo Santo,
    un Ps l’ho appena dedicato anche io, al discorso-Selva; visto che lodevolmente citi il correttore Acampa Giuseppe, il problema è già risolto: si tratta di un luogo di culto? Mancano 70mila euroni? I primi 50, ce li metta lui, poi in qualche modo gli altri 20 si raccattano, stai tranquillo…

    Dacci sotto, l’eretico

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: