Annunci
Home > libero contributo, politica senese > La Rubrica di Jonathan Livingstone – Alcune riflessioni natalizie…

La Rubrica di Jonathan Livingstone – Alcune riflessioni natalizie…

15 dicembre 2017

Assoluzione per i manager apicali di bmps. L’accusa riguardava fatti ben specifici ed è da considerare tale anche la sentenza. Ben diversa è la responsabilità politica e gestionale: questa rimane nella sua totalità.

L’a.d. del Monte penso abbia bisogno di una cura di fosforo: a fine 2009 non si dimise per dissapori ma perché passò a banca Intesa, senza alcun particolare commento. I giornali dell’epoca stanno lì a testimoniare. Un fatto curioso Morelli va a Intesa e Passera sostiene la candidatura di Mussari all’Abi, coincidenza? Anche in questo caso i giornali possono testimoniare.

Nuova conferenza stampa dell’avvocato De Mossi. Mi pare che le sue attività pregresse facevano intendere altri percorsi. Quello intrapreso pare opaco, forse è male consigliato? Altre sue affermazioni suscitano perplessità: in giunta persone competenti non chi ha solo ottenuto voti ( da definire poi come).

Temo che la strada intrapresa lo porti da una parte diversa da quella che lui auspica.

Per una valutazione compiuta comunque concordo con te: aspettiamo i programmi dei diversi candidati, sperando che li presentino.

The best is yet to come

jl

Annunci
  1. 16 dicembre 2017 alle 5:50 pm

    Buongiorno,

    gradirei segnalarle alcuni contributi al rilancio economico e finanziario della Città di Siena, reperibili ai seguenti link:

    http://sienaparadiso.blogspot.it/2017/12/torniamo-ricchi-get-rich-again_12.html
    http://sienaparadiso.blogspot.it/2017/12/perche-leconomia-statunitenste-e.html
    http://sienaparadiso.blogspot.it/2017/12/se-il-sistema-finanziario-non-finanzia.html

    Siena Paradiso parte dall’ipotesi che una correzione dei mercati finanziari statunitensi e delle economie emergenti generi un afflusso di capitali verso l’eurozona, in particolare verso la sua periferia meridionale.

    In tal caso, si proporrebbe di attivare un fondo d’investimento Senensis che catalizzi quei capitali in ingresso verso l’eurozona e li intermedi a finanziare attività d’impresa domestica, che offra opportunità professionali per gli under45 di Siena oltre a rilanciare l’economia produttiva della Città.

    Colgo l’occasione per augurarle un felice Santo Natale e un prospero anno nuovo.

    La ringrazio per la cortese attenzione.
    Cordiali saluti,
    Luca Bindi

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: