Editoriale de Il Santo – Il Comune organizza una festa privata al Teatro per i propri dipendenti

Scroll down to content

Nella rubrica di Gianni del 15 dicembre scorso (leggi) i miei lettori hanno potuto apprendere che a Siena c’è stato un evento con Paolo Hendel. Un evento che non sono riuscito a trovare on line. Un evento che pare sia stato offerto dal Comune ai dipendenti e alle loro famiglie. Questo evento è stato sponsorizzato con 5000,00 €  dal Signor Claudio Staffieri, legale rappresentante della Ditta Gran Caffè Nannini del gruppo LA CASCINA, soldi che l’azienda ha donato al Comune di Siena, quindi a tutti i cittadini senesi e non solo a quelli che sono stati (forse) invitati al Teatro. L’evento è costato meno ma i numeri li potete leggere nella delibera (leggi).

Leggendo la delibera sembra che contestualmente alla decisione della Giunta di fare questo spettacolo, il Signor Staffieri è pronto a versare 5000,00 €. I tempi sono un po’ strettini, anche per organizzare con gli agenti dell’attore.

In meno di 14 giorni si è fatto tutto. Si trova lo sponsor, si contatta l’attore e si organizza una sera al teatro, peccato che si siano scordati di pubblicizzare la cosa ai senesi.

Chi ha visto lo spettacolo, ha pagato? Quanto costava il biglietto? Era tutto esaurito? Mhaaa!!! E’ lecito che il Comune abbia organizzato uno spettacolo con i soldi donati all’amministrazione? Tutte domande che non troveranno risposta.

A mio avviso la campagna elettorale è entrata nel vivo e il nostro Don Brunetto fa di tutto per accaparrarsi la benevolenza dei suoi dipendenti, scordandosi, che anche Lui è un dipendente dei cittadini senesi. E’ anche poco accorto. Faceva più bella figura se organizzava uno spettacolo in beneficienza e faceva vedere come è vicino alle persone bisognose.

Riflessione amara, ci sbattezziamo ogni anno per trovare sponsor che permettano ai ragazzi senesi di fare sport e ambire a risultati più importanti, da queste aziende che operano sul territorio non arriva pressoché niente, i politici trovano subito i fondi, sarà mica perché poi ci sono gli appalti per le mense e via dicendo? La mia è solo una domanda, magari ho pensato male!!! PORA SIENA

Dal WEB

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: