Annunci
Home > libero contributo, politica senese > Editoriale de Il Santo – Piccini: mai con chi ha nelle proprie fila Tacconi, Bellandi o Monaci…

Editoriale de Il Santo – Piccini: mai con chi ha nelle proprie fila Tacconi, Bellandi o Monaci…

2 maggio 2018

La settimana scorsa sono andato ad un incontro della LISTA di PICCINI a San Miniato.

Piccini e Company avevano organizzato un’incontro presso la propria sede di fronte alla coop del quartiere.

Devo dire che non c’era tanta gente, ma per me è stata un’occasione per porre delle domande all’ex Sindaco, il quale devo dire che si è prestato ed è stato molto disponibile.

Gli ho fatto come prima domanda cosa ne pensasse dell’outing di Minucci che in un’intervista ha dichiarato che voterà per Piccini, l’ex sindaco ha riposto che non gli ha fatto certo un piacere, da me incalzato ha anche detto che si è incontrato con Minucci quando è uscito il suo libro su Siena.

La serata è andata avanti con varie domande su territorio, turismo e progetti futuri. Devo dire che conoscendo bene Piccini, non è che le idee siano tanto differenti da quelle che aveva qualche anno fa su questi temi, francamente su molte mi trova d’accordo, su altre non vedo purtroppo un futuro.

La sua idea di Santa Maria della Scala è che deve essere il volano economico di questo territorio, non ha escluso nemmeno un accordo con OPERA MUSEI FIORENTINI previo un maggior controllo sulle attività che andrà a svolgere.

Ho fatto poi una domanda prettamente politica: “Chi sosterrà Piccini se al ballottaggio ci fosse un candidato X e il Valentini?”, intanto Piccini ha snocciolato alcuni dati statistici, che a mio avviso sono parecchio ottimistici (non è poi così convinto che il Valentini vada al ballottaggio), comunque questo è quello che ha riferito di fronte alla platea: “Non potrei mai stare con i Monaci, ma meno che mai con chi è sostenuto da Tacconi o Bellandi…”

Quindi si presuppone che se ci fosse il Valentini al ballottaggio con persona X il Piccini andrebbe al mare oppure da una mano al Valentini. Scenario tristissimo che a mio avviso fa il pari con il video che vi propongo sotto… PORA SIENA

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: