Annunci
Home > libero contributo, siena, sport senese > Editoriale de Il Santo – Domenica Prossima Judo Day in Piazza del Campo con il campione azzurro Matteo Marconcini…

Editoriale de Il Santo – Domenica Prossima Judo Day in Piazza del Campo con il campione azzurro Matteo Marconcini…

30 settembre 2016

Come tutti sanno sono appassionato di sport di contatto. Il mio primo amore è stato il pugilato, che ho praticato da amatore per tanti anni seguito dal mio amico e maestro Simone Cerpi. Da qualche hanno ho abbandonato la nobile arte per raggiunti limiti di età, trascinato dalla passione dei miei due figli ho deciso per tenermi in forma di praticare il judo in un corso del CUS Siena Judo dove gli appassionati e i neofiti possono praticare questa arte marziale anche se prossimi ai 50 anni.

Domenica ci sarà nuovamente il Judo Day in Piazza del Campo, una cornice bellissima per uno sport che a Siena ha tanti praticanti. La sezione del Cus Siena Judo vanta atleti di eccellenza che hanno portato e portano i colori della balzana in giro per il mondo. Sabato 1 Ottobre l’atleta senese Andrea IRON Ferretti sarà impegnato all’European Cup di Tampere in Finlandia, gli faccio un grosso in bocca al lupo, forza IRON!!!

Come dicevo nella splendida cornice di Piazza del Campo Domenica ci sarà il Judo Day, una manifestazione che è arrivata alla terza edizione che porta in Piazza tanti atleti e famiglie per far conoscere a tutti uno sport che ha regalato alle Olimpiadi di RIO la 200° medaglia d’Oro al nostro paese, con l’azzurro FABIO BASILE.

Domenica sarà ospite del Cus Siena Judo e di Siena un altro azzurro MATTEO MARCONCINI che dopo dei gran combattimenti è arrivato 5° alle Olimpiadi, cedendo solo nel finale. Marconcini sarà con noi tutto il giorno mettendosi a disposizione dei piccoli atleti. Vi invito a partecipare numerosi, l’invito è esteso anche al quel politico senese che l’anno scorso contestato la concessione della Piazza del Campo per questo evento. Lo invito, perché potrà vedere con quale onore e rispetto questi ragazzi praticano quest’arte ed è lo stesso onore e rispetto che hanno anche fuori dal tatami…

P.S. In caso di pioggia l’evento si svolgerà nel tartarugone in Piazza del Mercato.

30

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: