Tante notizie n questi giorni ed una settimana veramente ricca di avvenimenti. Fra qualche giorno sapremo se il nostro mitico Don Brunetto sarà rinviato a giudizio. La peggiore notizia però è sicuramente il piano per il salvataggio del Monte dei Paschi che pare abbia 3000 esuberi, cioè 3000 persone che bene o male se ne devono andare a casa. Tutto bene no? Viola e Mister Profumo hanno lasciato una banca sana!!!
Voglio parlare però di un episodio marginale, che è accaduto Domenica scorsa. Come sempre la partita di calcio della Robur crea disagi agli abitanti di San Prospero e a chi vuole raggiungere il centro dalla parte di Viale dei Mille.
Purtroppo il calcio in Italia, ma anche all’estero crea queste problematiche, che non sta a me sviscerare.
Il problema è la comunicazione a tutti i cittadini, ai lavoratori ed anche ai turisti che bene o male visitano Siena. Informare costa poco e allora basterebbe chi di dovere facesse bene il proprio lavoro. Stare al check Point degli autobus non vuol dire solo stare alla cassa ma rendere il soggiorno di chi viene a Siena agevole ed informato. I giornali hanno pubblicato un’intervista a Paolo Faldoni una guida di Siena, su Facebook si è scatenato l’inferno, specialmente da parte dei tifosi della ROBUR, che pare da quello che scrivono si siano fermati alla lettura dei titoli.Prima Pagina Corriere di Siena 18 Ottobre ’16 (clicca e leggi).
Siccome conosco Paolo Faldoni da tanto tempo e posso assicurare che è un professionista serio (anche se non sempre mi trovo in sintonia con Lui!) credo che meriti una replica a chi su Facebook ha usato dei toni abbastanza forti, per questo l’ho intervistato e nel video sotto la rassegna stampa troverete la sua spiegazione.
Continuano poi i furti nelle abitazioni dei senesi, ma non vi preoccupate in classifica siamo messi bene, lo dice Don Brunetto… PORA SIENA
Mps: domani incontro su Piano tra sindacati e azienda
Mps vola in Borsa, sul tavolo del cda odierno il piano di Passera
Scardinano la porta per rubare ma arrivano i proprietari
Rubi? “Cattivone non si fa, ma ti lascio libero”
Mps patteggia ed esce dal processo
Università di Siena: alcune delle sfide che attendono il nuovo rettore
LE RIUNIONI DEI LUMINARI DELLA POLITICA
MOZIONE in merito alla verifica periodica dei contrassegni disabili
O faldoni calmino ehhhh….. rifattela con la non comunicazione e non con i tifosi della Robur ehhhhh. Il titolone lo ha fatto il corriere d siena e i tifosi s riferiscono a quello non alla tua intervista