Annunci
Home > Don Brunetto, libero contributo, rassegna stampa > Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Occhi puntati sul 118 ma DON BRUNETTO e lo SKARAMELLI che fanno? Intervista al Signor Hanzo…

Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Occhi puntati sul 118 ma DON BRUNETTO e lo SKARAMELLI che fanno? Intervista al Signor Hanzo…

24 novembre 2016

Leggo con estremo stupore un post di Eugenio Neri. Il medico senese ci informa di un fatto importantissimo. Con la modifica organizzativa del 118 Siena e Grosseto sono state accorpate, mentre Arezzo va da sola. Molti strumenti e macchine di estrema importanza e valore dell’ex ASL 7 sono già state trasferite ad Arezzo. La cosa peggiore però è la demedicalizzazione delle ambulanze. Fino al 31 Dicembre per il territorio senese ci sono solo 2 ambulanze con medico a bordo, mentre dal 1 Gennaio ne rimarrà solo una. Il posto del medico lo prenderà un infermiere, che non potrà fare diagnosi o terapie, ma che potrà solo portare il paziente al pronto soccorso delle SCOTTE. Il fatto è grave, perchè la presenza del medico a bordo è importantissima prima di tutto per perchè il medico può valutare ed intervenire in caso di urgenza, poi può sicuramente evitare il trasporto al pronto soccorso se non ce ne fosse bisogno. Non so cosa ne pensate, ma credo che invece di andare avanti si va indietro. Che ne dice il buon SKARAMELLI e più che altro il nostro Don Brunetto è a conoscenza di queste cose? Cosa intende fare? Lo sapremo quando risponderà all’interrogazione presentata in consiglio comunale dai consiglieri Corsi e Falorni. La questione è grave e a rimetterci sono sempre i cittadini… PORA SIENA

Cambiamenti in vista per il 118. Cosa intende fare il Comune?

INTERVISTA AL SIG. HANZO: SI CHIUDE IL SECOLO “FINANZIARIO” BREVE

Codici: “Campane a morto su Mps”

Artigliata, Columbu sceglie i servizi sociali

Processo a Columbu, la prima udienza – LE INTERVISTE

La Fondazione non normale (e due ps)

Informazione e web, Rossi: “Regole di comportamento per migliorare qualità della democrazia”

NOTIZIE MPS/ In Borsa a +10%. Dalla Bce via libera al piano di rafforzamento di Montepaschi

Anac propone la gestione straordinaria per Sei e Sienambiente

Sfilata di NO!

Teramo – ROBUR SIENA 2-0. Le mosciarelle

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: