Annunci
Home > libero contributo, rassegna stampa, rassegna video > Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Una richiesta a Gabriele Corradi… I combattenti a comando…

Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Una richiesta a Gabriele Corradi… I combattenti a comando…

5 gennaio 2017

Nel mio ultimo editoriale commentavo le parole di alcuni politici del PD che continuano a chiedere i nomi di chi ha distrutto Siena (leggi), sulla mia pagina Facebook ci sono stati degli interventi, quelli diciamo più tecnici vengono fatti dal Signor Corradi (ex candidato Sindaco per le Liste Civiche Senesi). In un suo commento riguardo il video tratto dalla trasmissione LA GABBIA OPEN, Corradi si esprime così: Nel servizio ci sono un sacco di inesattezze….” 

Benissimo, visto che io non sono un tecnico ed anche la maggior parte dei miei lettori, invito il Signor Corradi a correggere queste inesattezze e magari spiegarci come è stata distrutta la nostra Banca. La mia mail ce l’ha, aspetto un suo articolo da pubblicare.

Detto questo, vorrei mettere sotto la lente un altro problema tutto senese. Come ben sappiamo la Banca è stata salvata (?) dallo Stato e qualcuno non è proprio contento di veder usare i soldi pubblici per salvare un’impresa che è tutta privata. Molti senesi si azzannano su questo tema, magari perchè la moglie, il figlio, il marito lavorano al MPS (Monte dei Paschi di Stato) e difendono questa scelta del Governo, sono attivissimi nel difendere questa posizione eppure gli stessi non si sono stracciati le vesti quando è fallita la Siena Biotech e tanti sono andati a casa, oppure quando con il buco all’Università i dipendenti di certe cooperative hanno perso il lavoro. Lo sapete qual’è la cosa buffa? Che se dici di non essere d’accordo sul salvataggio di Stato ti rispondono: “…tanto se la cosa non mi tocca direttamente che me ne frega?” 

La risposta che mi sento di dare come Il Santo è questa: “A me frega parecchio! Parecchio più che a te visto che è dal 2008 che scrivo di questo insieme ad altri Strulli che hanno cercato di metterti in guardia! Il problema che a te ti fregava della Mens Sana della Robur e mi trattavi come un appestato, perchè ti ho sempre messo di fronte alla realtà!” PORA SIENA!!!

Commissione d’inchiesta su MPS? No, serve solo a perder tempo e a diluire nel tempo le responsabilità!

Le nostre interviste a tutto campo: sei domande a Luciano Sardone

Case study: automatizzare le richieste POST e GET per falsare il risultato di un sondaggio via web

Non cambia

Concorsone ereticale: “Faccia da blog 2016” (e 4 Ps)

Ultime notizie Mps. Baretta: trattativa con l’Ue la fa la banca (oggi 5 gennaio 2017)

Da lacchè a censori

Il futuro della città passa dall’impegno civico

Valentini: “Mps: sì alla commissione d’inchiesta. Il Pd non ha nulla da nascondere”

Nel 2017 il Comune si ricorderà del “Giorno del Ricordo”?

Siena: un treno chiamato ‘Desiderio’

Mens Sana, revoca titoli: ecco le motivazioni della Corte di Appello

Lettere intelligenti in Redazione

Il pagellone di fine anno

Ciao Paolo

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: