Annunci
Home > Don Brunetto, rassegna stampa, rassegna video > Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Don Brunetto il Grande… Le associazioni in vista delle elezioni… il degrado alla ex Cecco Angiolieri…

Editoriale de Il Santo con Rassegna Stampa – Don Brunetto il Grande… Le associazioni in vista delle elezioni… il degrado alla ex Cecco Angiolieri…

30 gennaio 2017

Mentre mi apprestavo a scrivere l’editoriale ecco quello che scrive Don Brunetto sul suo profilo FACEBOOK, la domanda che mi pongo è sempre la stessa: “Ma che vengono pagate a fare le agenzie di stampa dal Comune di Siena?”

Oggi giorno importante per Siena. Proprio mentre il Consiglio Comunale si appresta ad approvare il migliore bilancio previsionale degli ultimi anni, sta partendo una lettera ai dipendenti comunali. È la revoca della “messa in mora” ovvero il ritiro formale e definitivo della procedura di rimborso imposta dalla Corte dei Conti relativamente ad una parte del salario variabile legato alla produttività. Questo atto si inserisce nello sviluppo positivo delle relazioni sindacali interne al Comune, che ha prodotto la stabilizzazione dei precari (mai fatta prima), il ritorno delle assunzioni in settori strategici (quale la scuola), gli accordi sugli incentivi per la produttività ed il ritorno delle progressioni orizzontali (che nella maggior parte degli Enti Locali è ancora mancante). Il Comune si regge sul coinvolgimento e la valorizzazione della professionalità dei lavoratori. Avanti così.

Quindi cari signori tutto benissimo tutto va bene, infatti la Signora Mara (quella con quel bel culo) non scrive più perchè almeno a Lei è andata bene. Ma ai senesi sta andando bene?

Lo vedremo tra un annetto, quando andremo alle elezioni. Intanto siamo già in piena campagna elettorale, nascono liste civiche ed associazioni tutte votate contro il groviglio. Mi ha scritto un comunicato “UNITI PER SIENA”, di cui francamente so non nulla, non è firmato da nessuno e non lo pubblico, perchè vorrei sapere chi è il Presidente, il segretario e via discorrendo. Mi pare che a Siena si stiamo percorrendo vecchi sentieri, che in passato hanno portato a grandi disastri.

Cambiando argomento, vi invito a guardare il breve video che pubblico sotto la rassegna stampa, si tratta dell’ingresso della vecchia Ecco Angiolieri, ha ragione Don Brunetto Avanti Così!!! PORA SIENA

Servono ancora le università, se si studia per avere i crediti formativi e non per la conoscenza?

Finalmente quest’anno il Comune, oltre che “Memoria”, avrà anche “Ricordo”

La curiosità: Fondazione MPS e Oscar Farinetti

Inventane un’altra (e un ps)

L’affaire Morello-Centini si complica (e 10 Ps di ogni genere)

Monte dei Paschi di Siena/ Ultime notizie Mps. Il 75% degli Npl fa capo a piccole e medie imprese

Il PD di cencio contro quello di straccio, la nuova (vecchia) mossa degli “alisti” toscani e il laboratorio senese

Robur, Scazzola: “Capisco il disappunto dei tifosi, possiamo solo lavorare”

La grande fuga equina

Lupa Roma – ROBUR SIENA 2-0. Le Emmavillarelle

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: