A Siena abbiamo una manager che è conosciuta come tagliatrice di teste, il suo nome è Ilaria Dalla Riva Lei è il Direttore Risorse Umane Organizzazione-Comunicazione e Relazioni Esterne Gruppo Mps. Una bella posizione che ricopre dal 2014.
Sappiamo tutti in che situazione è il Monte dei Paschi ed anche ora che è tornato in borsa non è che dia soddisfazioni agli investitori.
Molte filiali stanno chiudendo, anche nei piccoli centri, creando disagi e malumori. In più molti dipendenti son stati pensionati in anticipo e altri lo saranno. Insomma una non facile situazione che richiede certamente un profilo basso da parte dei dirigenti, che chiedono sacrifici ai dipendenti.
Un lettore mi ha inviato una lettera per posta che non pubblico, nella quale vi è scritto che la suddetta Dalla Riva, sta organizzando presso la sua residenza, per il suo compleanno una mega festa in stile Alice Paese delle Meraviglie e gli invitati, tutti della Siena che conta e oltre, dovranno essere in tema con la serata (ve lo immaginate il VALENTINI vestito da BIANCONIGLIO?) Una serata degna della rubrica CAFONAL di DAGOSPIA (leggi) . Non so se la notizia è fondata o meno, certo è che se fosse vera, sarebbe veramente uno schiaffo a quei piccoli azionisti e obbligazionisti che hanno visto dissolversi i risparmi di tanti sacrifici.
Rispondo al lettore che mi ha inviato la lettera, la firma è sempre gradita e assicuro io l’anonimato.
Certo che con i propri soldi ognuno fa quello che vuole, il dito non va puntato contro questi dirigenti, ma a chi gli assicura migliaia di euro l’anno e bonus vari, questo è il vero problema, perché vedi caro lettore Ilaria è veramente nel Paese delle Meraviglie, quale posto più adatto… PORA SIENA
Che cosa ho scoperto sulla morte di David Rossi. Parla Monteleone …
Movida e proibizionismo (e due ps)
Borsa Milano positiva, balza Creval, Carige non fa prezzo con forte ribasso teorico
Piccini: “Giustizia paliesca da riformare”
Montepaschi: I risultati provvisori dell’Opv
Borsa: giornata brillante per Mps
Sensibilità culturale del Comune sotto i piedi, e la Soprintendenza non vede e non sente
Pd, Simone Vigni eletto segretario dell’Unione Comunale
Maaaahh!!
Abbiamo già tanti grandi motivi per piangerci addosso, non vedo la utilità di cercarne ipotetici altri di trascurabile rilevanza pubblica.
No caro Brogi. Queste cose sono importanti per capire come gira il mondo
le iene danzano felici sul corpo del leone ma le iene restano iene ed il leone rimarrà sempre un leone.
Questa dalla riva chiamata a Siena da chi non c’e’ piu’, e si deve ancora capire il perché, è veramente una nota stonata.
Possibile che a Siena non esista tra dipendenti o meno una persona adatta a quel posto? Non ci credo.
E’ noto che questa ilaria dalla riva sfoggia la sua posizione di privilegio mentre a Siena si viene esodati, i dipendenti della banca pagano giornate di lavoro dette “solidarietà” per sostenere quelli che vanno a casa, tutto improntato al risparmio mentre questa signora vive nel lusso sfrenato alla faccia nostra.
Comunque sia le iene danzano felici sul corpo del leone ma le iene restano iene ed il leone rimarrà sempre un leone.
Buonasera,
gradirei segnalarle l’analisi pubblicata al seguente link:
https://sienaparadiso.blogspot.it/2017/11/globalizzazione-espansione-monetaria-e.html
Qualora trovasse di suo interesse il contenuto di qualsiasi post, le concedo la pubblicazione totale o parziale di quanto vi sia scritto, possibilmente con l’indicazione del link della fonte Siena Paradiso.
La ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti,
Luca Bindi