Editoriale de Il Santo con rassegna Stampa – La Pallai e il Comune fanno Festa per il Venerdì Santo, le Contrade rispondono Picche!!!

Scroll down to content

Questa amministrazione le sbaglia tutte.

Il Comune di Siena organizza per il Venerdì Santo Pasqua for Kids, un evento il venerdì Santo di giochi e musica.

Senza essere bacchettoni o bacia pile, l’evento pare proprio organizzato in un momento sbagliato, il Venerdì Santo, il giorno più particolare della settimana Santa.

Di questi tempi dove si dimenticano le tradizioni e le radici, il ragionamento dell’amministrazione non fa una piega. Certo andando avanti così verrà abolito anche il TE DEUM di ringraziamento per il giro…

Bene ha fatto il Priore della Pantera a rispondere negativamente all’invito dell’amministrazione e dovrebbero far sentire la loro voce anche i correttori di Contrada che mentre in cui scrivo non sanno niente.

(aggiornamento) Stamani mattina visto anche il diniego delle Contrade l’assessore Pallai pare abbia annullato tutto, a questo punto bisognerebbe che l’Arcivescovo convocasse l’amministrazione comunale in Curia per fare un piccolo ripasso di Catechismo all’amministrazione, il Venerdì santo NON è la PASQUA. Complimenti dunque all’amministrazione, prima per aver organizzato l’evento il Venerdì santo, poi per averlo annullato, se va avanti così a luglio invece di fare la messa del fantino una bella colazione con trippa e rutto libero!!! Con assessori, prelati e fantini… Pora Siena…

Sempre di Corsa… In questi 5 anni ha fatto quattro volte il giro del Mondo, ormai il sorriso è cronico anche sotto sforzo!!!
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: