La storia di David Rossi continua a tenere banco, spunta anche una lettera firmata “Un vigliacco”. La domanda è perché ora, perché dopo tutto questo tempo? Nella lettera si parla anche di due spari. Dalla mia poca esperienza di armi vi assicuro che è difficilissimo silenziare un colpo di pistola, non credete a quello che si vede nei film! Comunque nuovo materiale per la procura e nuove speranze per i familiari di poter arrivare alla verità…
Lo scoop di oggi però è il vero motivo della presenza di Ernesto Campanini.
Come tutti i lettori sapranno Ernesto è uno psicologo. Ci siamo incontrati qualche sera fa a caso mentre rientravo a casa. Ernesto era stato ad una cena con amici e aveva evidente voglia di parlare. Mentre parliamo del più e del meno, lo incalzo con delle domande perché lo vedo provato da questi anni di Consiglio Comunale.
Mi guarda e mi confida che i due motivi per cui è in Consiglio Comunale sono prima di tutto cercare di dare una mano alla comunità senese cercando di fare un’opposizione seria e costruttiva, la seconda motivazione è puramente professionale. Il progetto di Ernesto è quello di studiare il comportamento e la psiche degli amministratori italiani, quale miglior soggetto se non Don Brunetto! Al termine di questi faticosi 5 anni (Ernesto è veramente provato) uscirà un saggio dal titolo “Il Disturbo Ossessivo Compulsivo nei politici italiani – I miei 5 anni con Don Brunetto”.
Da quello che mi ha anticipato sarà una bomba, un vero best seller. Quindi auguro a Ernesto di poter finire il suo libro e gli auguro di non dover entrare in terapia anche Lui, perché chi vede il demone in fondo al pozzo può impazzire… Scusa Ernesto ma non ho resistito!!!
Passando a cose più leggere, la campagna elettorale è iniziata davvero, i lavori pubblici in città sono in fermento, cantieri ovunque, perché Don Brunetto vuole essere rieletto, oppure fare il salto di qualità… (di questo parleremo poi)
Ondata di furti a Siena, la qualità della vita è peggiorata ma non vi preoccupate Don Brunetto e compagnia sapranno come rimediare… PORA SIENA
Ecco la lettera ricevuta dalla vedova di David Rossi
Scontro tra titani: Valentini versus Tremonti (e 3 Ps)
Interrogazione sulla gestione della piscina dell’Acquacalda
Il fondo Aiken denuncia Mps e chiede 434 milioni di danni
MONTE DEI PASCHI DI SIENA/ Mps e le parole di Patuelli sugli Npl
Gabinetti del sottopassaggio “vietati” ai disabili, la rispostina di Valentini
Il Ministero della Verità, le fake news